In Memoria di Mons. Bernardino Piccinelli OSM

martedì 1 Ottobre

Padre Bernardino M. Piccinelli (1905-1984) frate Servo di Maria, ha sempre illuminato come un faro nella notte la vita cittadina e religiosa di Ancona anche nei momenti più difficili, prima come parroco del Sacro Cuore e poi come Vescovo Ausiliare della Diocesi.

Il suo inalterato sorriso e la sua sconfinata generosità hanno lasciato in quanti lo hanno conosciuto un ricordo incancellabile.

Le sue spoglie che ora riposano nella chiesa del S. Cuore, sono ogni giorno venerate da molti fedeli, che vi accorrono sicuri della sua intercessione.

Nel 35° anniversario del suo transito, la sua comunità vuole ricordarlo con una S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Angelo Spina e con una preghiera per la sua glorificazione. È infatti iniziata nel 1996 la causa di beatificazione: attualmente è in corso la Positio super virtutibus. Appuntamento l’1/10/2019 dalle ore 10:30 alle 12:00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù (Comunità Servi di Maria)ad Ancona, Via Maratta. Pubblichiamo la locandina.

Invitiamo quanti hanno conosciuto P. Bernardino ad unirsi a questa preghiera, a condividere i propri ricordi e testimonianze di grazie ricevute per sua intercessione.

01/10/2019 10:30
01/10/2019 12:00