Politica, economia e dottrina sociale della Chiesa

venerdì 18 Ottobre

Prosegue “Dialoghi sulla Buona Politica”, il percorso di formazione politica e sociale proposto dall’Azione Cattolica Ancona-Osimo.

“La Politica con la P maiuscola è quella che si fa SOTTO le parti, che evita i pre-giudizi, che ha come fine il bene comune e da’ voce ai più deboli. Come cattolici in questo possiamo fare la differenza. Come aderenti all’AC siamo chiamati ad essere cittadini appassionati, consapevoli e generosi, siamo chiamati ad unire e non a dividere, ad essere ogni giorno fermento di dialogo”. Solo alcune delle parole che Matteo Truffelli ha lasciato alla numerosa platea che il 3 ottobre 2019 ha partecipato al primo dei “Dialoghi sulla buona politica” promossi dall’Azione Cattolica diocesana. Il percorso di formazione continuerà venerdì 18 ottobre con l’intervento del professor Roberto Mancini, docente di Filosofia Teoretica all’Università di Macerata ed autore di numerosi testi che approfondiscono il tema dell’etica politica ed economica: “Politica, economia e Dottrina sociale della Chiesa”. L’appuntamento è sempre alle ore 21.00 allo Stella Maris di Colle Ameno.

Sulla locandina che pubblichiamo i dettagli di questo evento.

18/10/2019 21:00
18/10/2019 23:00