Convegno "La Caritas che vorremmo"

Accogliendo l’indicazione del nostro Arcivescovo, la Caritas Diocesana ha pensato di realizzare un convegno.
Questo è un convegno “zero” e, come tale, avrà una notevole importanza.
Il convegno “La Caritas che vorremmo” che si terrà, sabato 10 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso i locali della Parrocchia S. Siuseppe Moscati (Via Tiraboschi – Ancona) sarà l’occasione per incontrarci, confrontarci e ascoltare le indicazioni pastorali del nostro Arcivescovo.
Tali indicazioni si dovranno necessariamente tradurre in operatività nella nostra vita personale di cristiani partecipanti della Comunità diocesana, parrocchiale e associativa.
La Chiesa è una e dobbiamo tutti avere la stessa visione per poter realizzare il nostro compito di evangelizzazione e testimonianza nelle nostre diverse realtà. La carità non è appannaggio della sola Caritas!
Chiediamo a ciascuno di sentirsi coinvolto in prima persona e coinvolgere ed invitare tutti coloro che, a livello personale o associativo, sono operatori di carità.
Il Direttore
Carlo Pesco