La Comunità Parrocchiale di Passatempo riunita per la benedizione dei lavori di ristrutturazione alla chiesa

La Comunità Parrocchiale di Passatempo ha vissuto una giornata particolare, con la presenza dell’Arcivescovo, per la benedizione dei lavori di ristrutturazione alla chiesa, alla casa parrocchiale e al tetto. Soddisfatto Il parroco don Claudio Marinelli che  ha introdotto l’incontro e dato la parola al dott. Lanari Giuseppe che ha illustrato l’iter per realizzare diversi lavori al tetto della chiesa, alla casa parrocchiale e al campanile. Il tutto è  stato possibile  grazie al contributo dell’8xmille della CEI e al contributo dei fedeli. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a don Luca Bottegoni, direttore dell’Ufficio per i Beni culturali della Diocesi e al Consiglio per gli affari economici della Parrocchia. Altri lavori sono stati eseguiti in un’altra chiesa quella in via Paradiso. L’Arcivescovo si è complimentato per l’impegno corale di tutti e ha sottolineato come dalla CEI sono giunti più di ottantottomilaeuro, anche per questo va firmata la dichiarazione annuale dei redditi a favore della Chiesa cattolica. Ha invitato tutti ad essere Chiesa viva che evangelizza, che celebrai sacramenti e che rende viva e operosa la fede attraverso le opere di carità soprattutto verso i più bisognosi. Al termine della celebrazione, davanti alla chiesa, è stata data la benedizione, è seguito un forte applauso portando nel cuore la gioia di vedere la chiesa bella, sicura e funzionale.