Chiusura anno francescano

venerdì 16 Ottobre

Locandina con dettagli e foto del Cardinal Gualtiero Bassetti

Venerdì 16 ottobre 2020 alle ore 18:00, alla chiusura delle manifestazioni dell’Anno Francescano 2019-20, il cardinale Gualtiero Bassetti presidente della Conferenza Episcopale Italiana, interverrà sul tema “Mediterraneo, frontiera di pace”.
In altra sede il cardinale sosteneva che “il Mediterraneo rappresenta la culla di una civiltà in cui il cristianesimo è senza dubbio tra i soci fondatori. Per questo motivo, come Chiese del Mediterraneo, abbiamo il dovere morale di impegnarci per promuovere luoghi di incontro e di pace, facendoci promotori del dialogo religioso e culturale» Niente di più attuale questo tema che si inserisce in chiusura dell’anno francescano come auspicio di nuova speranza.
L’appuntamento è presso l’Università Politecnica delle Marche, al polo Montedago di Ancona che, con l’ Arcidiocesi Ancona Osimo, organizza l’incontro.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo.
Per partecipare in presenza sono necessarie:

Per entrare in Aula Magna:

• unico accesso da via Brecce Bianche (Ingresso 2 – ingresso autorità Google Maps)
  • ingresso consentito a partire dalle ore 17:00 solamente ai prenotati muniti di mascherina
  • all’ingresso sarà ritirata l’autodichiarazione e sarà rilevata la temperatura corporea tramite termoscanner

16/10/2020 18:00
16/10/2020 20:00