Nuovo Santuario S.Cuorea Urbino: convegno regionale

domenica 12 Giugno

Volantino con dettagli

Un nuovo santuario del S.Cuore è stato inaugurato lo scorso anno a Urbino. La comunità Rete di preghiera per il Papa RMPP- AdP- Marche, vuol ritrovarsi qui per un convegno alla presenza del nuovo Direttore nazionale dell’Associazione P. Renato Colizzi che ha contemporaneamente la cura del settore MEG (Movimento Eucaristico Giovanile), che più volte è stato segnalato come supporto naturale per i tempi del dopo Cresima.Appuntamento per il 12 giugno 2022 come da volantino pubblicato con i particolari dell’organizzazione.

Urbino, 4 settembre 2021 – Le campane di Ca’ Staccolo hanno suonato a festa per due giorni, per salutare l’esaudirsi del desiderio di Don Elia Bellebono. Era il finire degli anni ’60 quando il sacerdote, originario di Cividate al Piano, comune in provincia di Bergamo, fu portato in preghiera da alcuni amici nella chiesa di San Francesco, a Urbino. Da lì, uscì affermando che “il Sacro Cuore di Gesù aveva chiesto di costruire un santuario in città”.

Ora, quella chiesa è realtà: per vederla completa sono serviti più di 50 anni, quattro arcivescovi, un lavoro immane da parte di Don Elia e della Fondazione Opera del Sacro Cuore di Gesù, che lui stesso creò per raccogliere i soldi necessari alla costruzione, e donazioni da tutta Italia perfino dalla Svizzera.A officiare la prima Messa c’era il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei), che ha parlato di “opera voluta da Dio e ha continuato” Non mi aspettavo un luogo così bello e pieno di armonia, ora preghiamo perché in questa comunità regni sempre l’amore”.

12/06/2022 09:30
12/06/2022 18:00