Riaperta la chiesa di S. Paterniano in Osimo

Grande festa, sabato 15 dicembre, a S. Paterniano per la riapertura della chiesa. Il parroco don Luigi, ha introdotto la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo, facendo una cronistoria e ringraziando la Comunità parrocchiale e quanti hanno contribuito, l’Arcidiocesi, il Comune, la ditta che ha fatto i lavori. “Una impresa non facile- ha detto don Luigi – ma resa possibile grazie alla collaborazione di tutti. Siamo felici di avere riaperta la chiesa per questo Natale, è la casa di Dio, è il luogo dove riceviamo i sacramenti”. E’ intervenuto anche il Sindaco di Osimo per ringraziare tutti per la fattiva collaborazione. L’Arcivescovo durante l’omelia ha detto: “Questo edificio di culto, ora consolidato e ristrutturato, così bello e pieno di luce, dopo lunghi lavori, deve invitarci a riflettere che noi siamo il popolo di Dio, la chiesa viva, chiamati dal Signore ad ascoltare la Sua parola, luce ai nostri passi, a celebrare i sacramenti, segni efficaci della grazia, e a vivere il sacramento dell’amore ai fratelli…E’ commovente vedere tutti voi che avete messo tanto impegno perché questa chiesa venisse riaperta…Il santo Natale porti nella vostra vita e nelle vostre famiglie la gioia e la pace che il Signore Gesù ci dona”. Dopo la celebrazione eucaristica, il comitato parrocchiale ha preparato per tutti un momento di convivialità.