Presentato il progetto per il nuovo centro pastorale alle Palombare in Ancona

Don Franco Marchetti ha fatto accoglienza alle tante persone intervenute alla presentazione del progetto per il nuovo Centro Pastorale alle Palombare, dando poi la parola al presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo, al sindaco Valeria Mancinelli, all’ingegnere Stefano Tombolini e ad altre persone.
L’edificio sorgerà in un luogo dove ci sono 7.600 abitanti con una ampia superficie con salone, aule, ecc. L’intero progetto costerà 680mila euro di cui 446 mila euro sono stati finanziati dalla Conferenza Episcopale Italiana (8xmille), al resto provvederanno i parrocchiani e persone che credono nel progetto.
L’arcivescovo ha benedetto l’iniziativa, a cui chiede di dare sostegno, mostrandone l’importanza per le persone che vi abitano per potersi incontrare, ma soprattutto per i ragazzi e i giovani per il cammino educativo. L’assessore Foresi si è reso disponibile ad un accordo con la parrocchia per fornire alcuni spazi del parco per attività sportive. Don Franco ha entusiasmato tutti e fatto l’augurio di vedere quanto prima il centro realizzato per il bene della comunità che da tempo lo attende.