Formazione giovani 2020

Il Centro Papa Giovanni XXIII, in qualità di Ente di Formazione Accreditato, ha aperto le iscrizioni per i seguenti corsi in ambito di OBBLIGO FORMATIVO:

  • Operatore per i servizi di vendita (Settore Commercio)
  • Operatore ai servizi di promozione e accoglienza strutture ricettive (Settore Turismo)

I corsi sono dedicati ai giovani in età compresa tra 16 e 19 anni non compiuti che hanno assolto l’obbligo di istruzione, ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo.
Entrambi i percorsi formativi, di durata biennale, sono completamente GRATUITI e si svolgeranno in orario mattutino presso i locali della ns sede ad Ancona.
Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale di I Livello valido su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo dei corsi è permettere ai ragazzi che hanno lasciato la scuola tradizionale, un più facile inserimento nel mondo del lavoro o un possibile futuro reinserimento scolastico (dal IV anno).

Sottolineiamo l’importanza di integrare i ragazzi con un più alto rischio di emarginazione con interventi di supporto che passano anche attraverso il contrasto della dispersione scolastica; pertanto è chiesta la collaborazione di tutti per divulgare il più possibile, la possibilità di sfruttare questa importante opportunità.
Per la divulgazione si può appendere l’avviso nelle bacheche delle parrocchie, condividere il materiale nei vostri canali social, oppure semplicemente con il vostro passaparola!

Nel sito https://www.centropapagiovanni.it cliccando la voce FORMAZIONE, si verrà indirizzati alla pagina da cui scaricare bando, domanda di partecipazione e brochure informativa.
A tal proposito siamo anche a informarvi che sono stati fissati, sempre presso i ns locali in via M.T. Calcutta 1 ad Ancona, due OPEN DAY, durante i quali verranno fornite tutte le informazioni relative alla nostra offerta formativa:

SABATO 22/02/20 ORE 15:00
MARTEDI 25/02/20 ORE 18:00

FORMAZIONE
CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII
Via M. T. di Calcutta 1, 60131 Ancona
Tel: 071 2140199 int. 3
Cell: 334 6381493
Email: formazione@centropapagiovanni.it
Orario apertura ufficio:
Lun / Ven dalle 8.30 alle 14.30