Iniziato il corso per coloro che proclamano la Parola di Dio

L’ufficio liturgico organizza in questi giorni un corso per coloro che, nelle nostre comunità parrocchiali, sono chiamati, a vario titolo e in vario modo, a proclamare la Parola di Dio. Il corso di tre giorni è iniziato lunedì 3 febbraio con l’Arcivescovo Angelo Spina, che ha introdotto i lavori ricordando a tutti che la fede nasce dalla parola ascoltata. «È la Parola di Dio – ha detto Mons. Angelo Spina – che tiene in equilibrio la vita cristiana». Dopocena don Alessio Orazi, responsabile della Pastorale giovanile, ha presentato i generi letterari biblici e ha dato alcuni strumenti su come riconoscerli.

Martedì 4 febbraio, Laura De Carlo terrà laboratori ed esercitazioni di lettura e dizione. Infine, mercoledì 5 febbraio, Tany D’Ancona, attrice e regista, tratterà il tema dell’espressività e coloritura del testo. Gli incontri si terranno dalle ore 19 alle ore 22, presso la parrocchia San Giuseppe Moscati (via Tiraboschi, 65 – Ancona).