Primo incontro del clero del nuovo anno pastorale

Ancora un anno all’insegna di San Francesco quello che oggi l’Arcivescovo ha illustrato ai preti, religiosi e diaconi della Diocesi. Dopo aver reso conto dei cambiamenti avvenuti nelle parrocchie (i nuovi ingressi ai Salesiani, a Falconara Alta, a San Cosma e San Francesco, e dei Francescani a Falconara), mons. Spina ha reso conto del Convegno diocesano appena svolto, del pellegrinaggio francescano con i giovani e della Festa del mare. Dopo di lui, i responsabili degli uffici hanno presentato le tappe salienti dell’anno che inizia, a cominciare dalla venuta del vescovo Adolfo Zon Pereira dell’Amazzonia il prossimo ottobre. Ultimo punto i progetti e le prospettive per il nuovo Centro pastorale che dovrà sorgere presso i Missionari Saveriani in via del Castellano.

Di seguito pubblichiamo le comunicazioni fatte dall’Arcivescovo durante l’incontro:

Comunicazioni Arcivescovo – Incontro del Clero 12 settembre 2019