DON SILVANO SCHIAROLI É RITORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Nella tarda serata di domenica 7 giugno è ritornato alla Casa del Padre Don Silvano Schiaroli amministratore parrocchiale della parrocchia S. Stefano in Montesicuro e guida spirituale e cappellano del corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, gruppo di Ancona. Era nato in Ancona il 27 ottobre del 1951. Dopo aver svolto per alcuni anni la professione di infermiere, entrò in seminario ed il 25 gennaio del 2003 fu ordinato sacerdote da Mons. Franco Festorazzi Arcivescovo emerito della Arcidiocesi Ancona-Osimo. É stato Assistente diocesano dell’Azione Cattolica e, dal 2008 al 2010 uno dei responsabili della formazione per il Coordinamento Oratori Diocesano. Dopo aver svolto il servizio pastorale come vicario parrocchiale a Falconara e a Torrette, nel 2009 fu nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia S. Madre di Dio a Torrette. Nominato amministratore parrocchiale a Montesicuro nel 2018.

Malato da qualche mese e ricoverato da diversi giorni a “Villa Adria” nella mattinata di giovedì gli hanno fatto visita Sua Ecc. Mons. Angelo Spina accompagnato dal Vicario Generale Don Carlo Carbonetti. Se pur si notassero le cagionevoli condizioni di salute, aveva dialogato con interesse e attenzione, da non poter intuire un peggioramento così repentino, tanto che sabato pomeriggio l’Arcivescovo è ritornato, su invito dei parenti per amministrare l’unzione degli infermi.

Anche il neo presidente diocesano dell’Azione Cattolica Giuseppe Rizzi ha espresso il suo cordoglio ai famigliari ricordando don Silvano con gratitudine per il prezioso servizio svolto all’AC stessa.

I funerali, celebrati dall’Arcivescovo Spina, si svolgeranno presso la chiesa parrocchiale di Montesicuro martedì 9 giugno alle ore 15.30. Viste le attuali misure anti Covid-19 e la presenza di molti sacerdoti, la partecipazione dei fedeli sarà possibile solo sulla piazza antistante la chiesa.

La cara salma sarà visitabile presso la chiesa parrocchiale di Montesicuro domani (martedì) dalle ore 9:30. La tumulazione sarà effettuata nel cimitero di Montesicuro, alle ore 10:00 di mercoledì 10 giugno.