Don Marco Castellani è il nuovo Amministratore Parrocchiale di S. Maria Goretti a Falconara Marittima

La chiesa di S. Maria Goretti a Falconara era illuminata a festa il sei luglio, pronta per accogliere  il nuovo Amministratore Parrocchiale. Nel vicino campetto di calcio, gremito di fedeli, con le dovute distanze in tempo di Covid, si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Angelo e concelebrata da don Marco, don Ciro, don Valter e Padre Alard.

L’Arcivescovo prima della celebrazione ha ringraziato don Ciro, sacerdote buono e zelante che   ha guidato la comunità parrocchiale per lunghi anni e che, per motivi di età e di salute, ha presentato la rinuncia. Un forte applauso unito a commozione ha salutato don Ciro. L’Arcivescovo, poi, ha letto il decreto di nomina di don Marco Castellani come Amministratore Parrocchiale e Legale Rappresentante della Parrocchia S. Maria Goretti a Falconara, mentre continua ad essere anche amministratore della Parrocchia della Visitazione. Ha invitato la Comunità a pregare per lui e ad essere collaboratori e corresponsabili. Ha detto: “E’ la Chiesa che manda a questa Comunità don Marco, il cui compito è quello di evangelizzare, santificare ed essere segno di unità e di carità”. Al termine della celebrazione eucaristica don Marco ha preso la parola ringraziando l’Arcivescovo per la fiducia riposta in lui, ha ringraziato don Ciro che resta nella casa parrocchiale e collaborerà per quanto la salute gli concede,  ha invitato i fedeli a pregare per lui perché c’è sempre bisogno di conversione e, sull’esempio di santa Maria Goretti  ,ad avere fede per un luminoso cammino di chiesa viva. Una fedele a nome della Comunità parrocchiale ha rivolto significative parole e ringraziato tutti, ha consegnato un album porta foto a don Ciro e a don Marco. Per tutti al termine è seguito un brindisi augurale con un bicchiere di sangria.