Corso Diocesano d’Aggiornamento per IdRC: Il cammino di Francesco

Prenderà prossimamente il via “Il cammino di Francesco”, il Corso Diocesano d’Aggiornamento per IdRC programmato dall’Ufficio Scuola per l’anno scolastico 2018/19.
Gli insegnanti di RC avranno l’occasione di confrontarsi con la figura del Santo di Assisi che, con la sua modalità di incontrare tutti, è ancora oggi un punto di riferimento significativo per la vita della Chiesa e della società civile.
Si affronteranno le seguenti tematiche : Francesco e la presenza dei Francescani nella nostra Diocesi, S.Francesco nel cinema, S.Francesco ed il Sultano a 8oo anni dall’incontro.
Esse, oltre ad un percorso personale di conoscenza e riflessione, potrebbero diventare argomenti da proporre nel dialogo educativo , didattico e pedagogico con gli studenti.
Il calendario del corso