Astea dona alla Caritas 400 borracce

Astea Energia ha donato oltre 400 borracce, della linea Re-Generation di Fratelli Guzzini realizzate con il 45% di plastica riciclata, alla Caritas diocesana di Ancona-Osimo che le regalerà a sua volta agli ospiti che usufruiscono della mensa della Caritas ad Ancona. Alla consegna delle bottiglie erano presenti l’arcivescovo di Ancona-Osimo, monsignor Angelo Spina, il direttore della Caritas diocesana, Simone Breccia. Per Astea Energia, Gruppo Sgr hanno presenziato i consiglieri Federico Riccardi, Priscilla Alessandrini e Marco Cardinali. «Il tema dell’uso della plastica ci sta molto a cuore – ha esordito Breccia – ogni giorno la mensa della Caritas offre agli ospiti oltre 90 pasti distribuendo altrettante bottiglie d’acqua usa e getta. Con l’uso di queste borracce si potrà ridurne fortemente il consumo». Ha poi preso la parola l’arcivescovo Spina: «Grazie ad Astea Energia per questa attenzione alla persona e all’ambiente, queste borracce sono un passo di un percorso virtuoso che ci spinge a un uso corretto dell’acqua e dell’energia». «Astea Energia e tutto il Gruppo Sgr ha detto Riccardi è da sempre impegnata sui temi della sostenibilità e della tutela e sviluppo dei territori dove opera. Anche la scelta del fornitore Fratelli Guzzini , storica azienda marchigiana, non è casuale. Questa iniziativa si affianca alle altre già attive a favore delle famiglie più in difficoltà».

Fotogallery: