1° Meeting di Agricoltura Sociale

martedì 7 Settembre

Il 1° Meeting di Agricoltura Sociale si svolgerà martedì 7 settembre alle ore 9:30 presso il Centro Pastorale di via del Castellano, 40 (AN) dove ha sede l’Orto “Humus”.
Sono previste alcune tavole rotonde con esperti e operatori impegnati in esperienze di agricoltura sociale provenienti da varie realtà del paese.
Il Meeting ha diversi obiettivi:

• approfondire la conoscenza del fenomeno degli orti solidali nella loro funzione di strumento di inclusione sociale delle persone più fragili;
  • scambiare le buone pratiche; rafforzare la rete di collaborazione tra le varie realtà operanti nel settore.

All’iniziativa hanno aderito istituzioni e cooperative sociali, tra cui le diocesi di Ancona-Osimo e di Jesi, l’Università Politecnica delle Marche (Facoltà di Agraria), la Regione Marche, la Coldiretti.

Nell’occasione sarà offerto il pranzo a buffet con prodotti dell’orto.

Info tel. Andrea Tondi 071 201512

Pubblichiamo la locandina dell’evento: Manifesto MAS 2021