Mindfulness bambini

Pieghevole con dettagli pag 1

Pieghevole con dettagli pag 2

Essere più felici e con meno stress
dai 6 ai 13 anni
Il corso, organizzato dal Consultorio familiare diocesano di Ancona-Osimo, è stato pensato in considerazione di quanto molti psicologi sostengono: i bambini del nostro tempo si confrontano con una quantità di stress decisamente maggiore rispetto a quella affrontata dai bambini delle precedenti generazioni, in quanto sono inseriti in un sistema sociale e familiare che può produrre difficoltà da gestire e risolvere ogni giorno.
Il programma si rivolge perciò a gruppi di bambini e ragazzini dai 6 ai 13 anni divisi per fasce di età. I gruppi prevedono un massimo di 10 partecipanti articolato in 8 incontri a cadenza settimanale della durata di un’ora ciascuno che potranno svolgersi presso la sede del Consultorio Familiare o in collaborazione con scuole, centri ricreativi, ludoteche, parrocchie ecc… presso i loro locali in orario scolastico o extrascolastico.
Il programma è introdotto da un incontro preliminare gratuito di orientamento per i genitori e gli insegnanti.
Per tutte le informazioni pubblichiamo il pieghevole.
INfo e iscrizioni:
Consultorio Familiare cell 331 4318320